Site icon cagliari.vistanet.it

Cagliari: addio a Paoletto Mantega, personaggio storico di San Benedetto e grande tifoso rossoblù

paoletto-cagliari-club-2

Lutto nel quartiere San Benedetto a Cagliari e tra i tifosi rossoblù.

Si è spento Pierpaolo Mantega, per tutti Paoletto. Conosciutissimo in tutto il quartiere (e non solo), “Paoleddu” era solito posizionarsi tra via Tola e via Paoli o davanti al mercato con la sua “Apixedda”, al servizio di chiunque avesse bisogno di effettuare piccoli trasporti.

Un gran lavoratore, persona educata, gentile e sempre disponibile: così tutti quelli che lo hanno conosciuto ricordano il signor Paolo, anima storica di Cagliari, ma anche grandissimo tifoso rossoblù.

E proprio il Cagliari Club di via Ariosto, di cui Pierpaolo era socio, lo ricorda con un bellissimo pensiero che ritorna a qualche settimana fa, quando a fine maggio, in occasione dello sfortunato centenario del club caduto al termine del lockdown, Pier Paolo girò per la città, insieme alla banda musicale, a bordo della sua mitica Ape addobbata con i colori rossoblù: «Paoletto, t’immaginiamo sfrecciare lassù, con la tua paradisiaca Apixedda rossoblù, come hai fatto per il centenario, donando sorrisi a bimbi ed adulti. Buon viaggio!».

«Un super tifoso dal cuore enorme – raccontano gli amici del Cagliari Club contattati da Vistanet – sempre pronto e in prima linea per il tifo rossoblù. L’ultimo esempio prima di volar via, quando ha sfilato per Cagliari con la sua Ape insieme ala banda musicale per celebrare il centenario».

Ora Paoletto sarà sicuramente da qualche parte lassù, insieme a Nené, Martiradonna e a tutti coloro che su questa Terra hanno amato e difeso i colori rossoblù, in campo, sugli spalti e per le strade della città.

Exit mobile version