Site icon cagliari.vistanet.it

Le spiagge più belle della Sardegna: Cala Brandinchi, la “piccola Thaiti” sarda

Cala Brandinchi

Cala Brandinchi

Poche spiagge in Sardegna (ma anche in Italia e in Europa) godono di un paesaggio capace di essere paragonati alla Polinesia. È il caso sicuramente di Cala Brandinchi a San Teodoro, ribattezzata non a caso la “piccola Thaiti”.

DESCRIZIONE

Cala Brandinchi è una delle spiagge più amate e celebrate dell’Isola. Circondata dalle verdi colline tipiche dell’area di Capo Coda Cavallo, la spiaggetta è caratterizzata da sabbia bianca e molto fine e da un’acqua dal fondale bassissimo e di colore turchese chiarissimo e quasi accecante. Il contrasto generato dal colore scuro degli scogli e delle chiazze di posidonia che si formano intorno e dal colore abbagliante del mare ha contribuito a paragonare questa cala alle più rinomate località delle isole del Pacifico. La spiaggia non è molto grande ed è spesso affollata, soprattutto nelle settimane più calde dell’estate.

COME ARRIVARE

Uscire da San Teodoro da via Gramsci e proseguire sulla Strada Statale 125 Orientale Sarda. Svoltare a destra in direzione di Capo Coda Cavallo e proseguire girando alla seconda strada a destra verso Cala Brandinchi. Proseguire per circa un km sulla strada sterrata e si arriva a destinazione.

SERVIZI

Il parcheggio di Cala Brandinchi è a pagamento e con una tariffa di 2 euro all’ora risulta uno dei più cari di tutta la Sardegna. Presenti in loco tutti i principali servizi a pagamento (ombrelloni, lettini, docce e bar) per fruire della spiaggia in totale comfort. Per chi non ama stare sulla sabbia è presente anche un’area lettini su prato.

 

Exit mobile version