Site icon cagliari.vistanet.it

(VIDEO) L’esibizione della Nazionale italiana di Badminton al Bastione di Cagliari

Nazionale Badminton al Bastione

Racchette e volani alla mano, la Nazionale italiana di Badminton si è esibita ieri pomeriggio a Cagliari, nella splendida cornice del Bastione. I diciannove atleti, ragazzi e ragazze giovanissimi, hanno fatto prima una  dimostrazione di circa quindici minuti del tradizionale Badminton indoor all’interno della Passeggiata coperta, alla presenza della stampa, poi si sono recati nella terrazza del Bastione per un’altra dimostrazione, quella dell’Air Badminton, la nuova specialità outdoor (all’aperto) di questa disciplina sportiva ancora poco conosciuta in Italia.

L’esibizione outdoor è stata ripresa da un drone. Altre riprese sono state effettuate domenica in vari punti della città: Villanova, Castello e lo stesso Bastione. L’obiettivo è pubblicizzare questo sport, nato in Inghilterra e diffusissimo in Estremo Oriente e in Nord Europa e divenuto sport olimpico nel 1992, ma anche quello di promuovere la Sardegna e Cagliari come luoghi ideali per la pratica sportiva sana e diffusa. Il team degli Azzurri è arrivato a Cagliari la settimana scorsa. Ha scelto la Città Metropolitana come una delle tappe degli allenamenti, cominciati il 27 luglio fino al 9 agosto, in vista della ripresa dei campionati e delle gare internazionali, le quali culmineranno nel 2021 con le Olimpiadi.

«La nostra città è orgogliosa di ospitarvi – ha detto l’assessore comunale alle Attività produttive e Turismo  Alessandro Sorgia rivolgendosi agli atleti – Vi auguro che questa tappa cagliaritana vi porti fortuna».  Guidati dal direttore tecnico Arturo Ruiz (intervistato da Vistanet nel video qui sotto) e dagli allenatori Javier Gallego, Lorenzo Pugliese e Wisnu Putro, gli Azzurri si stanno allenando nel “Pala 3A Arborea – MaraBadminton” di Maracalagonis, il più grande impianto d’Italia appositamente dedicato a questo sport nonché unica struttura in Sardegna attrezzata. Dopo la tappa sarda, i ragazzi e le ragazze del Badminton voleranno in Alto Adige, dove concluderanno gli allenamenti prima della ripresa del campionato.

Exit mobile version