Site icon cagliari.vistanet.it

Punti di Vistanet. Triathlon: il Covid-19 fa saltare l’attesa tappa di Ironman in Sardegna

ironman annullato

di Roberto Zorcolo

Il Covid-19 fa saltare anche la gara più attesa per i Triathleti accaniti e amanti del grande marchio Ironman in Sardegna.

In una nota ufficiale indirizzata agli atleti, l’organizzazione ha sciolto dubbi e speranze:«Per motivi legati alla sicurezza e in linea con le autorità della Regione Sardegna, in relazione alla pandemia COVID-19, l’evento in programma per il 25 ottobre, non potrà svolgersi nel 2020 e tornerà il 24 ottobre 2021».

Per tutti gli atleti dunque, l’iscrizione verrà automaticamente spostata al 2021.

Si infrangono così le già labili speranze di quegli irriducibili romantici che speravano in un miracolo, visto e considerato che, nonostante le condizioni legate alla pandemia siano decisamente peggiori rispetto al nostro territorio, in altre zone come l’Emilia Romagna le gare avranno comunque il loro start (per ora).

In sostanza le competizioni vengono confermate creando però ulteriori disagi ai partecipanti in quanto, sempre leggendo dalla mail ufficiale del sito, gli eventi vengono posticipati di una settimana senza prendere in considerazione il disagio che per ovvi motivi logistici creano agli atleti. Insomma, la pandemia genera anche tanta ma tanta confusione tra gli organizzatori.

Proprio poche settimane fa avevamo sentito il presidente FITRI Carlo Spanu in merito elle future gare in Sardegna e al fatto che tutti si auspicavano che l’evento tanto atteso, come il primo Ironman in Sardegna, venisse confermato specialmente dopo l’impegno del direttore Andrea Mentasti.

Nulla di fatto dunque, tanta delusione tra le chat dei vari club Sardi e non solo. Questo evento avrebbe generato un indotto importante anche per le strutture ricettive e per tutto il turismo Sardo, come già dichiarato alla presentazione del grande evento dall’Assessore Gianni Chessa, che aveva fortemente voluto questo evento, credendo fin dall’inizio nel progetto Ironman.

L’Emilia Romagna, nonostante la confusione, resiste, la Sardegna invece si ferma. Giusto quindi annullare l’evento nell’Isola? Chissà, Punti di Vistanet.

Exit mobile version