Site icon cagliari.vistanet.it

Le spiagge più belle della Sardegna: Nora, un gioiello non distante dalla città

Una delle spiagge più caratteristiche di questo tratto di litorale, perché coniuga la bellezza del mare con il fascino dell’archeologia: in alto a destra, il promontorio in cui si trovano i resti della cittadina fenicio – punica di Nora, sotto una stretta lingua di sabbia fine e dorata. Lo specchio d’acqua è diviso da una passerella pietrosa che presenta a destra un fondale roccioso, ricco di ricci, a sinistra un fondale profondo e sabbioso. L’acqua è di colore azzurro intenso, con sfumature più chiare nei tratti di secca. Nora è meta privilegiata per immersioni subacquee.

Servizi
Un bar-ristorante, davanti alla chiesetta di Sant’Efisio, vende bibite fresche, panini, gelati e primi piatti veloci. Anche negli altri punti della spiaggia ci sono diversi chioschi bar.
Nella zona ci sono parecchi alberghi e ristoranti. Parcheggi liberi e a pagamento.

Posizione
3 km a Sud di Pula.

 

Arrivare
Da Cagliari, percorrendo la S.S.195, svoltare al bivio per Nora (km 27) e proseguire seguendo i cartelli atteverso il paese di Pula. Il parcheggio è alla fine della strada, di fronte all’ingresso del sito archeologico. Dopo circa 3 km si arriva alla spiaggia. Davanti al litorale sono posti l’area archeologica e il faro.

Exit mobile version