Site icon cagliari.vistanet.it

Tortolì: avevano picchiato i dipendenti del bar, chiesta l’archiviazione per i 14 turisti francesi

Il 13 giugno del 2019 in piena notte, i militari della Stazione di Tortolì, Bari Sardo e della Squadriglia di Lanusei erano intervenuti in una nota struttura ricettiva, dopo la richiesta di aiuto di alcuni dipendenti che erano stati aggrediti da un gruppo di turisti alloggiati nel plesso turistico.

Dalle indagini era emerso che un gruppo di turisti francesi in preda all’alcol avevano forzato l’ingresso dei due bar e sottratto alcolici. Il trambusto creato aveva attirato l’attenzione del personale dipendente che aveva deciso di intervenire. I turisti però avevano reagito aggredendo per poi tornare nelle loro camere.

Ad avere la peggio era stato un dipendente della struttura turistica che aveva riportato un trauma cranico, una contusione al ginocchio sinistro ed una ferita lacero contusa al piede destro, con 10 giorni di prognosi.

Dopo le indagini le 14 persone straniere erano state deferite in stato di libertà alla Autorità Giudiziaria per furto, danneggiamento aggravato e percosse. Le tre vittime in questi giorni hanno appreso che il Pubblico Ministero della procura di Lanusei ha chiesto l’archiviazione del caso. Una delle vittime però, Emilio Sirigu di Lanusei, non ci sta e ha deciso di ricorrere per bloccare l’archiviazione e tramite un legale chiederà la prosecuzione delle indagini.

«Non è assolutamente giusto che queste persone la facciano franca – ha affermato Sirigu – noi siamo intervenuto per difendere il posto dove stavamo lavorando e loro ci hanno aggredito. Ma quello non è stato l’unico episodio. Queste persone hanno trascorso una settimana assumendo i peggiori comportamenti. Disturbavano gli altri ospiti della struttura, avevano atteggiamenti irrispettosi anche in pubblico. Chiederò che le indagini proseguano»

Exit mobile version