Site icon cagliari.vistanet.it

Bruciano uliveti e pascoli: ieri 19 incendi in Sardegna

Sono 19 gli incendi divampati ieri nell’Isola, sei dei quali hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei del Corpo forestale.

Il primo vasto rogo è scoppiato in di Usellus,  dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Fenosu. L’incendio ha percorso una superficie di circa 1 ettaro di pascolo nudo. Fuoco anche nel comune di Posada, in località “S.gno Longo”, è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Farcana. L’incendio ha percorso una superficie di circa 2 ettari tra eucalipteti, incolti e colture agricole.

Un altro vasto incendio è scoppiato nelle campagne di Sorso, in località “Trunconi”, dove sono intervenuti due elicotteri provenienti dalla basi del Corpo forestale di Limbara e Bosa.  L’incendio ha interessato uliveti e sterpaglie.

Sempre a Sorso, in località “M. Tramontana”, sono intervenuti due elicotteri provenienti dalla basi del Corpo forestale di Bosa e Anela. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Castelsardo.

Nelle campagne di Assemini, località “C. Marini”, è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Pula. L’incendio ha percorso una superficie di circa 3 ettari, tra eucalipteti e canneti.

Nel comune di Fonni, località “N.Ghe Biacceddu”, è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Farcana. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Gavoi, con l’ausilio di 2 squadre Forestas del complesso Supramonte -Gennargentu. L’incendio ha percorso una superficie di circa 3 ettari di pascoli nudi.

Exit mobile version