Site icon cagliari.vistanet.it

Francisco Porcella in nomination agli Oscar del Surf per il “wipeout” di Jaws

francisco-porcella

Foto Tod Turner

Per ogni onda gigantesca che si doma ce ne sono altrettante da cui si cade e, come i migliori atleti vengono premiati per aver a dovere cavalcato le più grandi, è bello e doveroso poter ricevere un premio anche per le cadute più estreme e pericolose.

Francisco Porcella è finalista per la prima volta per una delle categorie più spettacolari e seguite degli XXL awards, gli Oscar del Surf delle mega onde. Tutti possiamo collaborare per fargli aggiudicare la vittoria, votando al sito della World Surf League.

Francisco è stato nominato per il wipeout (caduta da un’onda) dello scorso dicembre 2019 mentre cavalcava Jaws una delle onde più famose del mondo, al largo dell’isola hawaiana di Maui.

Jaws è famosa per essere un luogo in cui si generano massicci cavalloni: qui una particolare conformazione del reef oceanico consente la formazione di onde alte anche 21 metri.

Nell’aprile del 2016 il fratello e atleta estremo Niccolò ricevette il premio per la stessa nomination: fu il primo italiano a vincere. Stavolta potrebbe essere il turno di Francisco: votiamo in modo che la vittoria resti in casa e che porti anche un po’ il sapore di Sardegna!

 

 

 

Exit mobile version