Site icon cagliari.vistanet.it

Le spiagge più belle della Sardegna: Mari Pintau, un paradiso a pochi km dalla città

#8 Mari Pintau, Quartu Sant'Elena

Mari Pintau: un nome affascinante, quasi esotico e latino, per una delle spiagge più amate da cagliaritani, quartesi e altri abitanti dei centri dell’hinterland. Il motivo è semplice: un mare così bello e così vicino alla città è difficile da trovare.

DESCRIZIONE

Mari Pintau, situata nel lungo litorale di Quartu Sant’Elena, conquista subito tutti con i suoi colori da favola che compaiono improvvisamente tra le curve della vecchia strada litoranea. La spiaggia è caratterizzata da una distesa di ciottoli variopinti depositati nei secoli sopra una classica sabbia grigio chiaro, quella che si trova sul fondale. Il contrasto tra ciottoli e sabbia crea il colore unico di Mari Pintau. La piccola baia è cinta da splendide dune di sabbia e da un piccolo bosco di eucaliptus, macchia mediterranea e qualche pino marittimo che è riuscito a resistere fino ad oggi.

COME ARRIVARE

Da Cagliari bisogna percorrere viale Poetto, il lungomare Saline fino al Margine rosso e poi proseguire lungo tutta la litoranea. Superare Is Mortorius, Terra Mala e Cala Regina e si è poi arrivati. Si può arrivare anche dalla nuova 125, girando al bivio per Torre delle Stelle/Geremeas e poi alla rotonda di Kal’e Moru prendere la prima uscita che riconduce alla litoranea. Dopo qualche curva si arriva a Mari Pintau.

SERVIZI

In spiaggia è presente un punto bar/ristoro fornito di tutto il necessario, il B-Stone Mari Pintau, che offre anche servizio lettini/ombrellone e servizio doccia a prezzi molto competitivi.

Exit mobile version