Site icon cagliari.vistanet.it

Piazza del Carmine e piazza Ingrao: urina e degrado a cielo aperto (FOTO)

Pieno centro città: le immagini del degrado e sporcizia che regna a Cagliari. Le foto ci sono state inviate da due nostri lettori, da piazza del Carmine e da piazza Ingrao. Poca distanza che le separa, stesso livello di mancanza di rispetto e senso civico.

«Ho un cane e mi sono adattato, giustamente, all’ordinanza del sindaco che prevede che mi porti dietro in passeggiata la bottiglietta dell’acqua per diluire pipì del mio animale. Mi sembra corretto. Poi però faccio due passi e ogni giorno mi ritrovo, ormai da mesi, litri di urina, chiaramente umana, sempre nello stesso angolo. Abito in zona e la situazione la sto monitorando da tempo. Non vi dico adesso col caldo: l’odore si sente da metri e metri di distanza. Come la mettiamo? Io pulisco i rifiuti del mio cane e poi mi devo ritrovare a camminare vicino casa mia in quelle condizioni?».

Le altre immagini arrivano da piazza Ingrao, uno dei primi punti della città che percorrono i turisti che arrivano dal porto e piazza che dovrebbe essere utilizzata da tutti i cittadini serenamente: «Passo spesso in zona e la situazione è come la vedete ormai da tantissimo tempo. E’ mai possibile che non si possa camminare in centro senza vedere un livello di sporcizia e degrado simile?», ci scrive il lettore, allegando le foto.

Exit mobile version