Site icon cagliari.vistanet.it

Nainggolan: «Stiamo costruendo qualcosa di importante». Mister Zenga: «Bella vittoria»

nainggolan

Foto Cagliari Calcio

Seconda vittoria di fila per il Cagliari, ottenuta al termine di una ottima partita e segnando quattro gol. Walter Zenga si gode l’exploit dei suoi ragazzi: “Stanno bene, hanno ritrovato entusiasmo, leggerezza e voglia di giocare, in un periodo complicato per tutti. Siamo molto contenti, abbiamo vinto una partita per noi fondamentale. Non so dire quanto questo abbia influito la vittoria di Ferrara nel successo di oggi: certamente la squadra ha recuperato bene e si è allenata altrettanto bene”.

“Una bella vittoria – spiega a fine partita – ma questo non cambia nulla: dobbiamo mantenere attenzione e concentrazione. È stato un primo tempo ‘scientifico’: abbiamo interpretato la gara come l’avevano preparata senza sbagliare nulla. È chiaro che poi qualcosa la dovremo rivedere”. Zenga parla di Nainngolan: “Ha talento, esperienza, sa come come gestire i tempi della partita- spiega- abbiamo un bel rapporto. È importante avere gente di personalità. Ma anche dei giovani come i due della difesa: Carboni ha giocato una gara come un veterano. Tutti sono importanti e tutti i giocatori della rosa giocheranno”.

Le parole del centrocampista belga: “Non appena sono stato meglio fisicamente, mi sono messo a disposizione: è bello giocare in questo gruppo, stiamo costruendo qualcosa di importante”. Su Zenga: “Sta portando avanti le sue idee, in un momento non facile, non abbiamo nemmeno potuto giocare una partita amichevole. Mi piace come gestisce il gruppo, ha fatto subito un discorso chiaro, c’erano 13 gare a disposizione, giochiamole una per una, poi alla fine faremo i conti”.