Site icon cagliari.vistanet.it

Spaccio di droga: doppio arresto a Cagliari, in via Grazia Deledda e al Cep

droga falchi

Nella mattinata di ieri i Poliziotti della Seconda Sezione “Criminalità Diffusa” della Squadra Mobile di Cagliari hanno portato a termine un servizio di pedinamento nei confronti di Alessandro Dessì, 41enne cagliaritano, perché sospettato di detenere e spacciare sostanze stupefacenti. L’uomo, a bordo di una auto fermarsi all’altezza di via Grazia Deledda, è stato raggiunto da un ragazzo, individuato come acquirente della droga. Gli agenti hanno potuto rilevare che dopo una breve trattativa tra i due, il Dessì, dall’interno del proprio mezzo, aveva consegnato al giovane un involucro. L’intervento dei poliziotti è stato immediato e vani sono stati i tentativi da parte di entrambi di disfarsi della sostanza stupefacente e in particolare dello spacciatore, di gettare un ulteriore involucro in cellophane. Il giovane aveva ricevuto circa 20 grammi di hashish e Dessì deteneva altri 10 grammi della stessa sostanza. Il 41enne è stato trovato in possesso anche di circa 900,00 € in contanti, di cui non ha saputo fornire una valida spiegazione, presumibilmente provento dell’attività illecita.

Nella stessa giornata i “Falchi” hanno tratto in arresto un 54enne cagliaritano in via Flavio Gioia. I poliziotti, a seguito di attività investigativa, sono venuti a conoscenza che in quella zona, in prossimità di un circolo privato, si stava costituendo una “piazza di spaccio”, la cui attività, da tempo, a seguito dei numerosi interventi delle forze dell’ordine, era stata interrotta. I vari servizi di appostamento dei giorni scorsi avevano confermato le informazioni. Gli investigatori sono entrati in azione: un uomo, Massimo Puggioni, 54enne cagliaritano, pluripregiudicato, alla vista dei poliziotti, ha accelerato il passo, svuotando il contenuto di una bustina sopra una grata pedonale e iniziando a correre in direzione di via Righi. Dopo un breve inseguimento è stato bloccato. All’interno della grata sono state trovate venti bustine di plastica, 12 di queste contenevano 2 grammi di eroina e le altre 8 1 grammo di cocaina. A seguito della perquisizione effettuata nell’abitazione dell’uomo, sono stati rinvenuti due bilancini elettronici di precisione, materiale vario per il confezionamento della sostanza stupefacente, nonché la somma di 620€ in contanti.

Puggioni è attualmente in regime di domiciliari in attesa di direttissima. Qualche settimana addietro, l’uomo era stato arrestato dagli investigatori della Polizia a seguito di perquisizione personale che aveva consentito di rinvenire nei suoi indumenti intimi 4 bustine di eroina, e 4 di cocaina.

Exit mobile version