Site icon cagliari.vistanet.it

Serie A, oggi il Cagliari torna in campo: obiettivo 3 punti contro la Spal a Ferrara

Joao Pedro esulta gol Cag Fro

Si ritorna immediatamente in campo: è il risultato dello stop a causa del lockdown, tantissime le partite, tutte ravvicinate. Il Cagliari è impegnato a Ferrara contro la Spal: si gioca alle 19,30 contro i tanti ex rossoblù (Castro, Cerri, Salamon). Zenga per l’occasione è chiamato ad un pronto riscatto dopo l’esordio e la brutta prova dei suoi al Bentegodi contro il Verona.

Il tecnico milanese non avrà Ceppitelli e Cigarini squalificati, oltre a Nainggolan e Oliva, infortunati. In dubbio Pereiro per un affaticamento muscolare. Ci sarà invece Joao Pedro, che ritorno dopo un turno di stop per squalifica. Out, naturalmente, anche i lungodegenti Pavoletti e Faragò.

I PRECEDENTI

Sarà la dodicesima sfida in Serie A tra le due compagini, bilancio di 6 vittorie cagliaritane e 3 pareggi, con 2 affermazioni spalline. Il 2-0 per i rossoblù è il risultato verificatosi più di frequente, e la SPAL è la seconda squadra contro cui il Cagliari ha la percentuale più alta di vittorie (55%), dietro solo al Brescia (60%).

A Ferrara il Cagliari ha vinto in una sola delle cinque occasioni (2-0 firmato Barella-Joao Pedro a settembre 2017), 2 le vittorie emiliane e altrettanti i pareggi. Curiosità: da quando la SPAL è tornata in Serie A (2017/18), il Cagliari ha segnato esattamente due reti in entrambi gli incontri in campionato disputati in casa dei ferraresi, mentre non aveva mai segnato nelle tre gare precedenti (risalenti agli anni ’60).

I CONVOCATI

1 Rafael

3 Mattiello

6 Rog

9 Paloschi

10 Joao Pedro

12 Cacciatore

14 Birsa

15 Klavan

18 Nandez

19 Pisacane

21 Ionita

22 Lykogiannis

26 Ragatzu

27 Lombardi

28 Cragno

33 Pellegrini

35 Ladinetti

36 Carboni

37 Gagliano

40 Walukiewicz

90 Olsen

99 Simeone

Exit mobile version