Site icon cagliari.vistanet.it

Il velista Gaetano Mura presenta a Cagliari il suo primo libro, “Le sirene hanno smesso di cantare”

Foto Alessandro Pili

Foto Alessandro Pili

Il velista Gaetano Mura presenterà il suo libro “Le sirene hanno smesso di cantare” questa sera – sabato 20 giugno – alle 19 alla Società Canottieri Ichnusa 1891 (Calata dei Trinitari). Il navigatore oceanico, alla prima prova letteraria, dopo alcune presentazione on-line ai tempi del lockdown ha dialogato anche ieri sul libro con il giornalista Giacomo Mameli alla libreria Il Bastione di Cagliari.

Foto Alessandro Pili

L’opera raccoglie numerose esperienze di vita vissuta dell’autore. Sono racconti di terra, ma soprattutto di mare ad iniziare da quello di Cala Gonone, il suo paese dove è iniziata la passione per il mare. Nel libro c’è il mare sardo e il Mediterraneo – vissuti a bordo di barche turistiche, pescherecci e barche a vela nelle regate sportive – e le traversate oceaniche. Gaetano Mura ha partecipato a prestigiose regate veliche internazionali – come la Mini Transat o la Jacques Vabre – e nel 2016 ha tentato il giro del mondo in solitaria su una barca a vela.

Foto Alessandro Pili

L’organizzazione fa sapere: “I posti a sedere saranno limitati e si potranno prenotare chiamando la segreteria al numero 070 301750”. Il libro è pubblicato dalla casa editrice di Nuoro Il Maestrale è quest’estate sarà presentato in altre località della Sardegna e della penisola.

Exit mobile version