Site icon cagliari.vistanet.it

Fiamme nell’Isola: oltre 20 gli incendi che oggi hanno devastato la nostra terra

vvf-elmas

I Vigili del fuoco sono intervenuti a Elmas per l’incendio di alcune baracche usate come ricovero per imbarcazioni e attrezzi da pescatori del luogo. Due squadre con il supporto di due autobotti hanno partecipando alle operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’area andata bruciata. In giornata, su un totale di 22 incendi, se ne segnalano 4 che hanno richiesto l’intervento del mezzo aereo del Corpo forestale.

Il primo è divampato in agro di Las Plassas, località “Pauli Arruis”, dove sono intervenuti due un elicotteri provenienti dalla base del Corpo forestale di Villasalto e Fenosu. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Barumini coadiuvata dal personale eliportato, 1 squadra di barracelli di Tuili e 1 squadra di Forestas. L’incendio ha percorso una superficie di circa 5 ettari di seminativo.

Il secondo incendio che ha reso necessario l’intervento del mezzo aereo è scoppiato in agro di Tratalias, località “Medau Cisella”, dove è intervenuto 1 elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Marganai. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Carbonia coadiuvata dal personale eliportato, 2 squadre di volontari di Narcao e Sant’Anna Arresi e 1 squadra dei Vigili del Fuoco di Carbonia.

In agro del comune di Quartucciu, località “Piscina Nuxedda”, è intervenuto 1 elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Villasalto. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Sinnai coadiuvata dal personale eliportato, 3 squadre di volontari: Nos Quartu, Masise, Volontari del Fuoco e 1 squadra di Forestas.

Per finire, in agro del comune di Orroli sono intervenuti 2 elicotteri provenienti dalle basi del Corpo forestale di Villasalto e di San Cosimo. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Escalaplano coadiuvata dal personale eliportato.

 

Exit mobile version