Site icon cagliari.vistanet.it

Coop si amplia in Sardegna: da oggi si illumineranno le insegne dei punti vendita

coop in sardegna

La Coop si amplia in Sardegna. Oggi si accenderanno le insegne in 18 punti vendita dell’isola ed entro fine mese in altri 17. Saranno dunque 35 i punti vendita Supermercati di Sardegna, alla cui insegna verrà affiancata quella della nota catena di distribuzione italiana.

Entro la prima decade di luglio potrebbero diventare una sessantina. Tutto ciò grazie all’accordo di Master Franchising siglato il 1 febbraio di quest’anno tra Coop Consorzio Nord Ovest, consorzio che riunisce le cooperative di consumatori del’Nord Ovest, e il gruppo Sardegna Più, centro di distribuzione che dal 2014 offre merci e servizi ai 140 punti vendita Supermercati di Sardegna che danno lavoro a 70 persone.

Per il momento, fa sapere Simone Perra direttore generale di Sardegna Più, non ci saranno nuove assunzioni: «Quando e se ce ne sarà bisogno, valuteremo di aumentare l’organico». E proprio il gruppo Sardegna Più si occuperà di allestire l’insegna e di preparare l’allestimento interno dei punti vendita secondo lo stile Coop; all’interno saranno presenti 1200 prodotti a marchio Coop, oltre a quelli già presenti nei negozi del gruppo sardo. «È un grande onore avere la Coop in Sardegna e rispettare i valori etici e morali che porta avanti da sempre – dice Perra – L’accordo che abbiamo fatto rappresenta una forte unione tra le persone. Faremo delle grandi cose sul territorio a livello umano. L’aspetto umano infatti è di fondamentale importanza. Sardegna Più rafforza così le sue prerogative sul mercato».

«Ci teniamo a essere in Sardegna – dice Marco Pedroni, presidente di Coop Italia – Per noi è un valore strategico e prevediamo di ampliare ancora di più la nostra collaborazione». Sulla stessa linea anche Luca Ghidotti, direttore generale di Coop Consorzio Nord Ovest, il quale ha illustrato le categorie di prodotti commercializzati nei negozi del marchio e la filosofia dell’azienda. Alla video conferenza stampa hanno partecipato anche Alberto Cellino, proprietario del centro servizi e distribuzione Sardegna Più, e Claudio Atzori, presidente Lega Coop Sardegna.

Sardegna Più e Coop Consorzio Nord Ovest si sono detti pronti a rafforzare nel tempo la collaborazione al fine di ampliare ancora di più la presenza nell’isola. Si tratta di un debutto su larga scala della Coop nella nostra regione. L’unica insegna presente sul territorio fino a oggi era quella di Coop Allevatrici Sarde, nell’oristanese.

Exit mobile version