Site icon cagliari.vistanet.it

La sindaca di Assemini critica le mascherine distribuite dalla Regione, ma a fornirle è stato il Governo

La foto e un brevissimo post, la Sindaca Licheri denuncia la scarsa qualità delle mascherine che sono arrivate ai comuni: e lamenta il fatto che i giornali hanno annunciato la consegna delle mascherine, ma non la loro scarsa qualità. Per la verità la sindaca non ha citato la Regione né espressamente né implicitamente, ma alcuni consiglieri regionali hanno tenuto a inviare subito un comunicato alla stampa per precisare che la fornitura delle mascherine è della Protezione civile nazionale

«Le mascherine “monouso” destinate al Comune di Assemini si sono trasformate in un boomerang a cinque stelle – affermano i Consiglieri regionali di Fratelli d’Italia Francesco Mura, Nico Mundula e Fausto Piga – chiaro l’intento della prima cittadina, esponente del Movimento 5 Stelle, di attaccare la Regione Sardegna che però quelle mascherine le ha solamente distribuite. Ma il colpo ad effetto non è riuscito, anzi il polemico post si è trasformato in un boomerang».

«Il materiale distribuito, effettivamente di dubbia qualità è stato inviato, addirittura con colpevole ritardo, dalla Protezione civile nazionale, proprio quella del Governo nazionale giallorosso – i consiglieri invitano la sindaca – a inviare la contestazione direttamente ai suoi riferimenti grillini, affinché essi stessi possano protestare con Palazzo Chigi per la scarsa qualità del prodotto. Peraltro, perfettamente in linea con la gestione dell’emergenza sanitaria ed economica da parte del presidente Conte».

Exit mobile version