Site icon cagliari.vistanet.it

Quartu: riaprono gli uffici comunali, ma gli utenti hanno difficoltà a fissare gli appuntamenti

Dopo la fine del lockdown, gli uffici pubblici stanno progressivamente riaprendo al pubblico e così anche il Comune di Quartu. Il 3 giugno è stata emanata un’ordinanza che ha stabilito nuovi orari di apertura al pubblico.

Naturalmente dovendo essere contingentati gli ingressi, è stato stabilito che gli utenti concordino prima un appuntamento e all’esterno degli uffici comunali e online nel sito è possibile verificare gli orari e soprattutto i numeri di telefono ai quali rivolgersi.

Diversi quartesi però questa mattina si sono presentati comunque all’ingresso, in quanto non ai numeri di telefono messi a disposizione non rispondeva nessuno. In particolare all’ufficio “Edilizia Privata”, non rispondeva nessuno nonostante a quanto affermano i cittadini,  abbiano provato più volte, anche nei giorni precedenti.

Gli stessi addetti all’ingresso, non sapevano quali indicazioni dare e secondo il racconto delle persone che si sono presentate per chiedere spiegazioni stava funzionando solo l’ufficio anagrafe. In tarda mattinata, e dopo molte insistenze e le segnalazioni, gli utenti hanno ricevuto risposta.

Dal Comune di Quartu spiegano: «I quartesi potranno prenotare regolarmente nei prossimi giorni, come potevano prenotare nei giorni trascorsi. Infatti nell’ultima settimana sono arrivate numerose telefonate al numero indicato nell’allegato dell’ordinanza sindacale e gli appuntamenti sono stati presi regolarmente. Anche stamattina il personale incaricato ha risposto a diverse chiamate. In ogni caso, per evitare spiacevoli inconvenienti, l’Amministrazione provvederà a verificare il corretto funzionamento del cellulare di servizio ed eventualmente a sostituirlo». 

Exit mobile version