Site icon cagliari.vistanet.it

Piazza del Carmine: mondo della scuola in sciopero. Cori contro la Azzolina

sciopero-scuola-giugno.2

Foto dalla pagina FB Cgil

Il mondo della scuola oggi si è fermato per chiedere maggiori risorse e per dire basta alla precarietà. «Nel decreto del governo ci sono passi avanti – spiega il segretario nazionale Giuseppe Massafra, in un’intervista su Collettiva, ma occorrono azioni più mirate e concrete e, soprattutto, maggiori risorse. La scuola e l’educazione, come rivendichiamo con forza, devono essere centrali nella ripartenza del Paese».

Foto dalla pagina FB Cgil

In tanti oggi sono scesi in piazza del Carmine a Cagliari e a Sassari. Nel capoluogo forti i cori anche contro la ministra dell’Istruzione Azzolina. Al centro dello sciopero organizzato da Cgil, Cisl e Uil le modalità di rientro in classe post coronavirus, stabilizzazioni dei precari, dad e plexiglas.

Le ragioni della protesta: «È forte il timore per la riapertura delle scuole, mancando ad oggi un progetto chiaro e ben definito sulle modalità con cui tornare all’attività didattica in presenza. Il personale della scuola ha dato in questi mesi una grande prova di responsabilità, senso civico, passione per il proprio lavoro: non possono essere queste le uniche risorse su cui far conto, è il momento che faccia fino in fondo la sua parte chi ha la responsabilità di governare il Paese».

 

Exit mobile version