Site icon cagliari.vistanet.it

Sant’Antioco: quasi 5 chili di marijuana sotterrati in giardino, coppia finisce in carcere

Ieri notte i Carabinieri delle stazione di Sant’Antioco e Calasetta, in collaborazione con personale del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Carbonia e due unità cinofile della 2^ Compagnia della Guardia di Finanza di Cagliari, hanno arrestato per concorso in detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti C.F., operaio quarantanovenne di Carbonia ma residente a Sant’Antioco e la convivente D.D,, commessa trentanovenne di Cagliari.

La coppia si trovava a bordo della propria auto a Sant’Antioco quando è stata controllati e i militari insospettiti dall’atteggiamento dei due, hanno approfondito gli accertamenti. I Carabinieri hanno trovato nascosta nel vano motore, una scatola in latta contenente alcune tavolette pressate di marijuana confezionate sottovuoto, quasi mille e duecento euro in contanti e un foglietto con nomi e cifre, probabilmente il rendiconto dell’attività di spaccio.
I Carabinieri hanno poi proseguito ulteriormente l’attività nell’abitazione della coppia dove con l’ausilio dei cani Grey e Abba della 2^ Compagnia della Guardia di Finanza di Cagliari, hanno scoperto sotterrati nel giardino due pozzetti contenenti ciascuno un bidone all’interno dei quali sono state trovate numerose tavolette come quelle rinvenute poco prima dentro il motore dell’auto.

L’operazione ha consentito di rinvenire e sequestrare complessivamente quaranta tavolette per un totale di 4,780 chili di marijuana pressata. I due arrestati sono stati successivamente accompagnati presso la casa circondariale “E. Scalas” di Uta in attesa dell’interrogatorio di convalida .

Exit mobile version