Site icon cagliari.vistanet.it

Cagliari, attenzione alla truffa del ragazzo tatuato con il suv Bmw

Si avvicina con gentilezza e chiede se siete della zona, è alla guida di un fiammante suv Bmw e parte con la sua manfrina: “Ti sembrerà strano ma oggi mi sono chiuso fuori, ho lasciato le chiavi di casa nella borsa con il telefono e il portafoglio e adesso devo andare a prendere il doppione delle chiavi, tu sei del posto? Potresti aiutarmi? Mi sono trasferito da poco da Oristano e qui in zona non conosco nessuno”.

Modi da bravo ragazzo, look da hipster, con tanti tatuaggi, ciuffo e Ray Ban Wayfarer, mascherina: “Ti sembrerà strano ma anche se ho una macchina da 50mila euro sto per finire il gasolio, avresti la possibilità di aiutarmi con qualcosa? Ti renderò tutto, ti do il mio numero di telefono (staccato, perché altrimenti che truffa sarebbe) e dopo ti porterò i soldi”. Il suo approccio è così, non si preoccupa della macchina, che probabilmente è rubata o affittata, dice di chiamarsi Daniele e raccatta quel che può ma magari così facendo a fine serata riesce a intascarsi un centinaio di euro, se non di più, facendo leva sulla bontà dei più.

L’ultima segnalazione ieri in via Dei Visconti, dove Daniele (così si fa chiamare) è riuscito a compiere il suo piano.

Un consiglio, se ci avete a che fare, dopo l’incontro segnalatelo e soprattutto non dategli nulla. Per smascherarlo ditegli che potete aiutarlo, magari chiamando le forze dell’ordine: si tratta di un truffatore, che con la scusa della benzina e delle chiavi dimenticate nella borsa a casa, riuscirà a spillarvi 5 o 10 euro che magari spendereste più volentieri in un altro modo. 

Exit mobile version