Site icon cagliari.vistanet.it

Spostamenti tra regioni dal 3 giugno: c’è l’ok del governo, cosa farà la Sardegna?

Aeroporto di Elmas

Si era parlato di rinviare la riapertura di una settimana, ma evidentemente il Governo ha deciso di non rimandare ulteriormente. La situazione sarà costantemente monitorata e se in questi quattro giorni che mancano alla riapertura dovesse registrarsi un aumento significativo dei contagi la decisione potrebbe essere rivista.

Ma al momento il Governo ha deciso che dal 3 giugno gli italiani potranno spostarsi da una regione all’altra senza necessità di certificare la propria negatività. Sarà dunque applicato l’ultimo Dpcm che prevedeva appunto la ripresa degli spostamenti da una regione all’altra per questa data.

Per ora non è chiaro quale posizione assumerà la Sardegna, visto che dopo giorni di discussione sulla necessità di un passaporto sanitario, solo ieri l’Assessore alla Sanità Nieddu affermava che non fosse necessario alcun certificato, mentre il Governatore che avrebbe dovuto parlare in conferenza stampa e fare chiarezza, non si è espresso perché impegnato nel vertice con il Governo e tutti gli altri governatori di regione.

Exit mobile version