Site icon cagliari.vistanet.it

Poetto: due pregiudicati reagiscono a un controllo di Polizia, arrestati per violenza, resistenza e minacce

poetto fase due covid

 

 

Ieri un equipaggio del Reparto Prevenzione Crimine, impegnato nei servizi di controllo del territorio, è intervenuto in soccorso di una pattuglia della Polizia Locale di Cagliari, all’altezza dell’incrocio tra la via Isola San Pietro ed il lungomare Poetto, perché un cittadino da loro fermato per un controllo si rifiutava di fornire le proprie generalità.

L’uomo, molto agitato e con atteggiamento minaccioso, è stato identificato per Tiziano Colombu, cagliaritano 43enne, già pregiudicato, dopo aver consegnato il documento, continuava ad avere un atteggiamento poco collaborativo, fino ad allontanarsi, per dirigersi verso un’altra persona, noncurante dei ripetuti inviti da parte degli operatori di attendere il tempo strettamente necessario per completare il controllo.

Una volta raggiunto da alcuni operatori, con l’intento di ricondurlo alla calma, un secondo uomo si è avventato contro un poliziotto che lo ha spintonato violentemente, tanto da farlo cadere all’indietro e solo il tempestivo intervento di un collega ha evitato che, cadendo, battesse la testa sul gradino del marciapiede.

In questa concitata circostanza è scaturita una colluttazione durante la quale i due uomini sono stati messi in condizione di sicurezza. Il secondo uomo è stato identificato per Sandro Tuveri, cagliaritano di 60anni, con precedenti di polizia. I due hanno continuato ad inveire e minacciare di morte gli Agenti durante tutto il tragitto, sino all’arrivo negli uffici della Questura, dove al termine degli accertamenti sono stati arrestati per violenza, resistenza e minacce a Pubblico Ufficiale e su disposizione del Pubblico Ministero di turno, detenuti nelle celle di sicurezza della Questura, in attesta di essere condotti all’udienza direttissima prevista per questa mattina.

Exit mobile version