Site icon cagliari.vistanet.it

Sella del Diavolo: due giovani naufraghi salvati dalla Guardia Costiera

naufragio-collage

Durante il pomeriggio di oggi la Motovedetta CP 811 della capitaneria di porto di Cagliari – Guardia Costiera – è intervenuta a seguito di una richiesta d’aiuto arrivata sul numero di emergenza in mare, il 1530, da due giovani rimasti in difficoltà, mentre navigavano nelle acque antistanti la Sella del Diavolo.

L’unità da diporto, partita da Marina Piccola con a bordo un uomo e una donna rispettivamente di 20 e 28 anni, ha iniziato improvvisamente ad imbarcare acqua. Non riuscendo ad arginare la copiosa falla, i due giovani non hanno potuto far altro che raggiungere a nuoto i vicini scogli e allertare la Sala Operativa della Guardia Costiera. In pochi minuti l’equipaggio della motovedetta CP 811 ha raggiunto e tratto in salvo i ragazzi, rimasti poi pericolosamente bloccati sugli scogli in prossimità della costa.

All’azione di soccorso ha partecipato un piccolo battello pneumatico intervenuto dal vicino porto di Marina Piccola. I naufraghi sono stati poi sbarcati nel porto di Cagliari dove c’erano ad attenderli l’ambulanza del servizio 118 per i necessari controlli sanitari e il comandante della Capitaneria, l’Ammiraglio Giuseppe Minotauro.

 

Exit mobile version