Site icon cagliari.vistanet.it

Is Canaleddus, la perfetta oasi sul mare dove prendere il sole ai tempi del Covid-19

Is Canaleddus foto in evidenza

[Articolo promozionale] Nella costa sud-orientale della Sardegna, quella che si sviluppa da Cagliari a Costa Rei passando per Villasimius, affollatissima e frequentatissima durante i mesi estivi, esiste una piccola oasi di pace, dove poter trascorrere piacevoli ore all’insegna di relax e spensieratezza. A Is Canaleddus sorge infatti dall’anno scorso un bellissimo parco sul mare. Prima di arrivare a Mari Pintau, a 15 minuti dal Poetto di Quartu, si trova un’area da molti conosciuta per i suoi alti alberi di eucaliptus, dove un tempo i cagliaritani trascorrevano la gita pasquale. Solo pochi amanti della natura incontaminata la sceglievano come meta estiva dove trovare un’oasi di relax lontano dalle spiagge affollate.

Le piogge che scendono a mare solcando il terreno hanno formato i canali che danno il nome a questo posto, chiamato appunto Is Canaleddus. La natura è rimasta intatta con gli alti alberi e la rigogliosa macchia mediterranea che contorna la lunga spiaggia di ciottoli levigati dal mare. Luna Rossa, Azzurra, Il Moro di Venezia sono i nomi delle comode e panoramiche terrazze in legno che si affacciano a pochi metri da un mare cristallino. Ogni terrazza è attrezzata con le sdraio e gli ombrelloni di palme e giunco, che richiamano luoghi esotici, con una passerella in legno che accompagna i bagnanti fino al mare.

Contatta Is Canaleddus su WhatsApp

Chiama Is Canaleddus

Un gruppo di amici, coordinati dai gestori Stefano Manunza e Barbara Marongiu, gestisce il parco dotato di tutti i servizi: all’ingresso gli ospiti vengono accolti in un grande parcheggio custodito. Il ristorante offre un menù di qualità con specialità di mare e di terra e prezzi in linea con quelli di Cagliari. Ospitalità, qualità e cortesia fanno sentire i clienti a loro agio, liberi di poter scegliere come meglio trascorrere la giornata, in relax nel grande parco naturale o a prendere il sole in terrazza davanti a un mare cristallino. Molti turisti stranieri hanno scoperto gli anni scorsi quest’oasi di pace, dove i bambini possono muoversi e giocare liberamente in una vasta area pianeggiante.

Un luogo ideale in cui godersi il mare serenamente, soprattutto in quest’estate caratterizzata dall’emergenza epidemiologica Covid-19. Gli ampi spazi infatti, nove ettari in tutto, offrono agli ospiti privacy e distanziamento naturale. La spiagga di ciottoli, che si affaccia sul mare turchese e cristallino, non è mai troppo affollata e si può raggiungere con la comoda pedana in legno che parte dalle terrazze.

Contatta Is Canaleddus su WhatsApp

Chiama Is Canaleddus

I prezzi di ombrelloni e lettini sono decisamente concorrenziali: si può scegliere l’ombrellone con due lettini o il singolo lettino. Il tutto sarà predisposto nella scrupolosa osservanza delle indicazioni di Governo e Regione che impongono la distanza minima di 1,5 metri tra un lettino e l’altro e 10 metri quadri per ogni ombrellone. I servizi, bagni e docce calde, saranno come sempre messi a disposizione dei clienti e sanificati dopo ogni singolo utilizzo.

Il listino prezzi di Is Canaleddus per la stagione 2020

C’è poi il bar ristorante che quest’anno prevede una novità pensata appositamente per l’emergenza Covid-19. Sarà possibile fare colazione, pranzare o cenare in una delle aree private dotate di tavolo, sedie e ombrellone, lontano da tutti e in una cornice di grande suggestione, oltre che supersicura. 

Stefano Manunza e Barbara Marongiu, due professionisti con la vocazione turistica, con la creazione del gruppo b-Stone, hanno dato vita ad un binomio di notevole interesse turistico e sociale, che comprende la gestione delle due attività turistiche a Is Canaleddus e a Mari Pintau. In queste stupende località, dove i colori del mare sono diventati un’attrazione per tanti amanti della natura.

Contatta Is Canaleddus su WhatsApp

Chiama Is Canaleddus

Exit mobile version