Site icon cagliari.vistanet.it

B-Stone a Mari Pintau: spritz e lettino davanti al mare nell’estate del Covid-19

Mari Pintau

[Articolo promozionale] Tra le spiagge più belle e affascinanti del cagliaritano, nel litorale di Quartu Sant’Elena, si trova Mari Pintau. Dal nome suggestivo – “mare dipinto” anche se in origine si chiamava Portu Sa Traia – questa spiaggia dall’acqua che sembra immaginata e raffigurata su tela da un pittore, da qualche tempo offre interessanti servizi che è possibile accompagnare alla classica giornata di mare. A offrirli è lo staff di B-Stone, capitanato da Barbara Marongiu e Stefano Manunza, che gestisce anche il vicino stabilimento di Is Canaleddus e che dall’anno scorso ha deciso lanciare a Mari Pintau l’idea vincente dell’abbinamento spritz e lettino.

Oltre al consueto servizio lettini, fondamentali in una spiaggia composta da piccoli ciottoli, Barbara e Stefano hanno allestito uno spazio bar-ristorazione pensato per le piccole e grandi pause relax da concedersi durante una giornata di mare. Tappeti, sacchi di iuta adibiti a comodi puff, tavolini e un contesto piacevolmente boehmién – ovviamente seguendo le rigorose norme di distanziamento sociale imposte dal Covid-19 – diventano la cornice ideale per lunghi aperitivi davanti al tramonto e in compagnia di amici. Il tutto accompagnato da uno spritz, una birra fresca o un calice di vino e magari da un bel tagliere di salumi e formaggi per placare l’appetito.

Spritz e lettino, dicevamo, abbinamento perfetto per l’estate, che qui a mari Pintau viene proposto in super offerta. Tra i servizi garantiti da B-Stone – oltre al bar fornito di tutto quello che serve, dalla colazione all’aperitivo, passando per il pranzo veloce e i panini – anche i bagni e le docce calde per ripulirsi dal sale dopo una giornata di mare. Entrambe le cose saranno ovviamente pulite e igienizzate dopo ogni utilizzo da un operatore sempre presente.

Ma il punto forte di questo luogo ideato da Barbara e Stefano è lo splendido scenario paesaggistico, che i due hanno voluto in primis ricordare e celebrare con la scelta del nome della propria attività, B-Stone (stone in inglese significa “pietra”) che viene dai ciottoli che ricoprono le spiagge di Mari Pintau e Is Canaleddus. Due piccole oasi un tempo collegate da una vasta pineta che arrivava fino a Kala’e Moru e che fu purtroppo distrutta nel 1968 da un terribile incendio di probabile origine dolosa. Poco lontano dagli unici 4 pini rimasti da quel disastro ambientale B-Stone ha costruito il proprio locale e la piccola pineta rimasta è gestita e curata direttamente dallo staff. Un omaggio alla natura che si ritrova nei colori dello stesso logo di B-Stone, quelli del mare, della terra e della vegetazione.

Exit mobile version