Site icon cagliari.vistanet.it

Spiaggia del Poetto, gli ingressi saranno controllati e contingentati

Scordatevi di andare al Poetto e poter entrare in spiaggia quando volete. Quest’estate gli ingressi saranno contingentati e controllati a causa dell’emergenza Coronavirus. Lo ha affermato il sindaco Truzzu in occasione della conferenza stampa sulla rimozione delle canne dall’arenile.

Se ne saprà qualcosa di più la settimana prossima: è allo studio infatti una delibera sulla gestione della spiaggia. Mancano ancora le linee guida che i tecnici del Comune prepareranno di comune accordo con quelli della Regione. Una serie di proposte che verranno poi presentate anche ai titolari delle concessioni.

Di sicuro non si potrà andare in spiaggia liberamente come si è sempre fatto e non è detto che si potrà stare al Poetto per tutto il tempo che si vorrà, anche perché a causa delle misure di sicurezza da tenere, si dovrà dare il cambio ad altri bagnanti. Chi controllerà ingressi, distanze e tempi di permanenza? I gestori dei baretti (alcuni si sono proposti) o quelli delle concessioni? Vedremo, di sicuro non mancheranno le polemiche.

Exit mobile version