Site icon cagliari.vistanet.it

Quartu Sant’Elena, aiuti alle famiglie in difficoltà: riaperti i termini per la presentazione delle domande

quartu-santelena-comune

Per le famiglie quartesi in difficoltà a seguito dell’emergenza Coronavirus, che ha costretto le istituzioni a fermare quasi tutta l’attività del Paese, l’Amministrazione comunale riapre i termini per la presentazione delle domande di accesso all’assistenza economica. Esattamente come in occasione della prima ‘finestra’, gli idonei percepiranno sia buoni pasto che pacchi alimentari, con all’interno prodotti sardi.

La presentazione delle domande sarà possibile a partire dalle ore 10 di lunedì 11 maggio, e sino a giovedì 21 alle ore 14. Trattandosi di riapertura dei termini del bando scaduto il 17 aprile, possono presentare domanda coloro i quali non avevano avuto accesso nella precedente apertura dei termini. Devono ripresentarla anche coloro che l’hanno presentata oltre il precedente termine di scadenza.

Rispetto al precedente avviso sono state modificate le modalità di presentazione delle domande. Potranno infatti essere presentate esclusivamente on line, tramite portale telematico, collegandosi sul sito istituzionale del Comune. La richiesta di accesso alle indennità avviene sotto forma di autocertificazione e costituisce attestazione di veridicità delle dichiarazioni contenute. Il cittadino, eseguito l’accesso, dovrà compilare, anche tramite l’utilizzo di uno smartphone, una serie di campi seguendo la procedura guidata che gli consentirà di caricare e trasmettere il modulo di domanda. Nel caso di errori nella compilazione sarà possibile presentare una nuova domanda entro il termine di scadenza stabilito. Solo per chi fosse impossibilitato a inviare la documentazione con le suddette modalità la domanda verrà acquisita telefonicamente ai numeri seguenti: 070 83409717 – 070 83409722 – 3336142265 nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 a partire da lunedì 11 maggio 2020.

“Riapriamo i termini per chi non aveva presentato domanda entro il termine del 17 aprile. Le modalità di distribuzione delle risorse e il contenuto dei pacchi non varierà rispetto alla precedente finestra di accesso alla solidarietà alimentare – spiega l’Assessora ai Servizi Sociali Martina Cambarau -. Quindi anche in questo caso, per ottenere un beneficio doppio, e quindi aiutare oltre ai nostri concittadini anche le attività produttive sarde, l’Amministrazione continuerà ad acquistare i generi alimentari attingendo prioritariamente dalla filiera regionale. In un periodo complicato come questo è necessario studiare ogni modo per garantire il beneficio massimo”.

Exit mobile version