Site icon cagliari.vistanet.it

I lavoratori del Tecnocasic di Macchiareddu donano al Santissima Trinità oltre 11mila euro

Assl Cagliari Santissima Trinità

Foto Assl Cagliari

Hanno voluto dare un segno tangibile di riconoscenza verso gli operatori sanitari impegnati nella lotta al Covid-19 i lavoratori del Tecnocasic di Macchiareddu, che hanno organizzato, insieme alle rsu Fiom e Fsm e in collaborazione con la direzione aziendale, una raccolta fondi per il Santissima Trinità.

11 mila e 263 euro la somma raggiunta grazie alla solidarietà di lavoratori e dirigenti, che hanno donato, rispettivamente, 585 ore (più di tre per dipendente) e sette giornate di lavoro. La cifra è stata utilizzata per acquistare un’apparecchiatura di ultima generazione destinata al reparto di otorinolaringoiatria: oltre che per le diagnosi a distanza, grazie alla risoluzione Full Hd, sarà un utile strumento per gli esami di supporto agli interventi chirurgici. Restano ora a disposizione dell’ospedale altri 1.300 euro.

Alla raccolta hanno partecipato tutti i lavoratori del Tecnocasic, uniti nella solidarietà verso una struttura pubblica che nel territorio di Cagliari, fin dall’inizio dell’emergenza, ha visto i suoi operatori sanitari in prima linea nella cura e nella lotta contro la diffusione del virus.

Exit mobile version