Site icon cagliari.vistanet.it

Settimo Nizzi: «Abbiamo pochi contagi in Sardegna, bisogna riaprire tutto»

«Abbiamo soltanto 3 persone positive – ha affermato Nizzi- non abbiamo nuovi contagi da 10 giorni, siamo una città in salute e dobbiamo assolutamente ripartire. Finalmente è stata accolta da parte della Regione la richiesta dei sindaci di avere una certa autonomia».

«Sta noi sindaci saperla usare nel migliore dei modi: io sono a favore a una riapertura generale – ha dichiarato il sindaco di Olbia- con le dovute cautele e nel rispetto di tutte le norme quelle che riguardano i privati cittadini e quelle imposte agli esercizi commerciali. Noi siamo per far riaprire tutte le attività commerciali dall’11 quindi invitiamo gli esercenti in questa settimana a organizzarsi per dotarsi di tutti quegli strumenti che permetteranno di lavorare in sicurezza»

«In settimana arriveranno tutte le ordinanze – bar e ristoranti riapriranno dal 18 ed è fondamentale che ripartano per rimettere in moto la nostra economia, potranno lavorare all’esterno, ma dovranno prima chiedere l’autorizzazione al comune perché saranno necessarie le verifiche della polizia municipale. Invito tutti i cittadini a rispettare le regole nell’interesse di tutti – ha concluso Nizzi- in particolare alle mamme che portano i bambini al parco, mamme evitate gli assembramenti non fermatevi a parlare».

Exit mobile version