Site icon cagliari.vistanet.it

Rinviata la diretta di Solinas: i sardi dovranno attendere domani per conoscere il loro 4 maggio

solinas-christian

Oggi si sono registrati 18 nuovi contagi dopo qualche giorno di pochissimi casi positivi che ci avevano fatto ben sperare. Quindi le speranze di diventare presto una regione Covid-free, si riducono. In realtà il numero dei ricoverati e quello dei pazienti di terapia intensiva diminuiscono e aumentano i guariti. C’è anche da dire che rimane il dubbio sul numero delle vittime per il conteggio delle quali si sono scatenate anche delle polemiche, perché sembra che includa anche quelle che sono decedute da positive, ma non a causa del covid-19.

Ieri poi dopo le dichiarazioni del ministro Boccia e del premier Conte, sulla richiesta delle regioni di poter anticipare l’apertura e adottare misure più blande rispetto all’ultimo Dpcm, le speranze dei sardi di poter riacquistare un po’ di libertà individuale e di poter ripartire con le attività commerciali in anticipo rispetto agli altri si sono affievolite.

Ci si potrà spostare da un comune all’altro senza autoceritificazione e dunque anche senza motivi precisi? Chi possiamo andare a trovare? Possiamo andare al mare? Possiamo andare nelle seconde case con la famiglia? Per saperlo dobbiamo aspettare domani sera alle 18.30 quando il Governatore parlerà ai sardi in diretta.

Exit mobile version