Site icon cagliari.vistanet.it

Jerzu, disperso trovato dai cani dei Vigili del fuoco: Antonello Orrù è sano e salvo

Jerzu, stamattina le unità cinofile dei Vigili del fuoco – chiamate dal Sindaco, Carlo Lai – sono state impegnate in località Straniduru per la ricerca di Antonello Orrù, scomparso da sabato e residente nel centro ogliastrino.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Lanusei con 5 operatori e l’UCL (Unità di Comando Locale).

A questi si sono affiancate le l’unità cinofile “Kinki”, un maschio di australian Kelpie e Kiro, un giovane Border collie che, unitamente ai conduttori, fanno parte della componente regionale cinofila dei Vigili del Fuoco della Sardegna.

I cani di ricerca hanno rapidamente condotto i “colleghi in divisa” verso il disperso, che si trovava riverso sul terreno, provato dalla permanenza di due giorni trascorsi all’aperto. Dopo i primi accertamenti eseguiti dai sanitari, Orrù è stato affidato al personale dei Carabinieri di Jerzu intervenuto sul posto.

In questi casi l’immediatezza dell’allertamento, la certezza di un posto di avvistamento della persona scomparsa e il fiuto impareggiabile delle unità cinofile hanno favorito la rapida e positiva risoluzione della ricerca. Sul posto hanno operato, oltre ai Vigili del Fuoco di Lanusei, i Carabinieri di Jerzu, alche alcune unità volontarie dei barracelli del Comune.

 

Exit mobile version