Site icon cagliari.vistanet.it

Covid-19, i dipendenti Saras donano parte dello stipendio al Santissima Trinità

La Saras.

Visto il dilagare della pandemia Covid-19 e l’aumento dei numeri di contagiati in Sardegna i Componenti delle Rappresentative sindacali unitarie CGIL/CISL/UIL della Saras si sono incontrati per promuovere un’iniziativa di solidarietà a favore del Covid 19 Hospital di Cagliari, l’Ospedale Santissima Trinità. In particolare la raccolta fondi sarà finalizzata all’acquisto di ventilatori polmonari.

Le sigle sindacali hanno proposto che ogni dipendente in forza delle sedi di Sarroch e Macchiareddu contribuisca attraverso la devoluzione di 2 ore di retribuzione, che sarà trattenuta nel cedolino paga del 10 Aprile, con il silenzio/assenso. Sarà comunque possibile rinunciare alla devoluzione tramite comunicazione.

La modalità e la tempistica sono state determinate dalla necessità di rispondere in tempi utili all’acquisto di quanto necessario in queste ore.

«Come è a tutti noto le necessità di rispondere alle esigenze supera quanto le 2 ore potranno fare – spiegano Cgil, Cisl e Uil – pertanto confidando nella generosità dei colleghi chiediamo, a ciascuno di voi, di ampliare con una contribuzione aggiuntiva (inviando una Mail a Payroll indicando il numero di ore aggiuntive), questo sforzo ci consentirà di aiutare in modo quanto più adeguato possibile».

Contestualmente tutta la RSU si impegna a chiedere alla Direzione Aziendale di attivare un sistema veloce di raccolta adesioni al fine di evitare d’ora in poi tale modalità.

Exit mobile version