Site icon cagliari.vistanet.it

Coronavirus, primo caso a Pula: un uomo ricoverato all’ospedale

pula

È stato accertato a Pula il primo caso di contagio da Covid-19. Lo ha reso noto la sindaca Carla Medau.

«Su comunicazione ufficiale da ATS Sardegna – si legge in un post rivolto ai cittadini – abbiamo avuto la conferma della presenza anche a Pula, di un soggetto positivo al Coronavirus. Il nostro concittadino si trova in ospedale e per la famiglia che è venuta a contatto con lui, stiamo adottando tutte le misure di prevenzione previste dall’ATS, stiamo lavorando per garantire la miglior tutela e tutte le iniziative utili e necessarie per contenere l’emergenza».

«È sicuramente un momento complesso ma che siamo preparati ad affrontare con lucidità e determinazione – spiega la prima cittadina -. Vi chiedo di mantenere la serenità, di non farvi prendere dallo sconforto ma di essere forti e coraggiosi facendo la vostra parte. Faccio, per questo, appello al vostro senso di responsabilità, continuate a rispettare tutte le prescrizioni date, ricordandovi che il modo migliore per evitare il contagio è stare a casa. Per qualsiasi esigenza siamo a disposizione, Io, gli amministratori, gli uffici. Pula è una comunità forte e unita. Ricordate le parole di Papa Francesco, “Ci siamo resi conto di trovarci sulla stessa barca, tutti fragili […] tutti chiamati a remare insieme”».

«Le uniche fonti di informazione utili sono quelle pubblicate nel Sito Istituzionale del Comune di Pula e nelle Pagine Facebook Istituzionali – ricorda la sindaca -. Vi invito ad evitare commenti e una ricerca frenetica dei nominativi. Per noi è importante tutelare la famiglia ma anche la salute di tutti, con questo stiamo mettendo in atto in primis l’Autorità Sanitaria Regionale tutte le procedure per conoscere gli eventuali contatti ed effettuare gli opportuni controlli sanitari che si riterranno necessari. Mi sento di esprimere al nostro concittadino e a tutta la famiglia tutta la mia vicinanza e della comunità pulese, gli auguri di una pronta guarigione».

Exit mobile version