Site icon cagliari.vistanet.it

Entro la settimana 10mila test rapidi per il Covid-19, destinati soprattutto al Nord Sardegna

«C’è una situazione critica nel sassarese – ha dichiarato il Governatore Solinas – abbiamo concentrato anche le forze militari nella zona, una serie di tamponi sugli ospiti della casa di riposo, abbiamo ricostruito i contatti dei positivi per mettere in quarantena tutti i possibili contagiati e abbiamo circoscritto l’evento».

«Stiamo procedendo con i test anche alla casa di riposo San Nicola – ha proseguito il Governatore – si attende l’esito dei 44 tamponi dall’azienda ospedaliere universitaria del professor Rubino e tra stasera e domani saranno completati i tamponi su tutti i residenti della casa di riposo e gli operatori che ci lavorano».

«Abbiamo inviato i primi mille kit per il test rapido ematologico sugli anticorpi che sono arrivati, tutti nel sassarese per rafforzare lo screening, altri mille arriverrano entro martedì e 10mila entro la settimana. Da domani – ha concluso il Governatore – sarà operativo anche il centro covid del policlinico sassarese dove progressivamente saranno disponibili 12 posti di rianimazione, 14 di terapia subintensiva e 60 posti di differente intensità di cure».

Exit mobile version