Site icon cagliari.vistanet.it

Dopo anni di maltrattamenti, tenta di strozzare la madre con una sciarpa: arrestato 35enne a Villanovafranca

villanovafranca-carabinieri

Arrestato oggi dai carabinieri della stazione di Villanovafranca un 35enne con un passato burrascoso e di droga: l’uomo venne già arrestato nel 2009 in concorso con il padre ed altri familiari e dopo un anno di prigione venne scarcerato. Dal 2012 iniziò a maltrattare e picchiare la madre e dopo altri 6 anni di carcere, nuovamente a casa nel 2018 ma le violenze domestiche aumentarono.

Questo pomeriggio i militari della Stazione di Sanluri in esecuzione dell’Ordinanza di Custodia Cautelare in carcere emessa oggi dal Tribunale di Cagliari, hanno rintracciato e arrestato l’uomo. Dalle indagini è emerso che da circa dieci anni si era macchiato di reati di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali ed estorsioni in ambito familiare nei confronti della madre convivente. Nelle ultime settimane la convivenza forzata dei due a causa delle misure di contenimento della pandemia da covid-19 ha portato all’esasperazione la situazione così da farlo arrivare ad offendere in modo sempre più forte e picchiare la donna con schiaffi e pugni per ottenere denaro.

Due giorni fa, sentite da alcuni testimoni le urla in strada della donna, che era fuggita perché con una sciarpa il figlio tentava di strozzarla, sono intervenuti i carabinieri chiamati dai vicini, che hanno potuto ricostruire l’intera vicenda. L’uomo è stato arrestato dai carabinieri per maltrattamenti in famiglia, lesioni personali ed estorsione.

Exit mobile version