Site icon cagliari.vistanet.it

Solinas: «Entro 48 ore un comitato tecnico scientifico, formato da quattro esperti »

Ormai è un appuntamento fisso quello serale con la stampa in cui il Governatore della Sardegna Christian Solinas annuncia tutte le sue decisioni relative alla gestione dell’emergenza sanitaria. Questa sera ha annunciato che entro due giorni verrà nominato un comitato tecnico scientifico.

Sarà composto da quattro esperti di cui si conosce al momento solo un nome quello del Professor Stefano Vella, mentre degli altri 3 ancora non si conosce il nome: «Non possiamo ancora fare i loro nomi – ha spiegato il Governatore- per una questione di rispetto, attendiamo che questi esperti ottengano il consenso a far parte del comitato dai rispettivi istituti nei quali ora lavorano».

Vella, già presidente dell’Intenational Aids Society e dell’agenzia italiana del farmaco, collaborerà con il Mater Olbia che diventerà a brevissimo un Covid Hospital. Inoltre il governatore ha annunciato che la Giunta ha nominato commissario dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Sassari Giovanni Soro, iscritto all’albo nazionale dei direttori generali, che affiancherà il direttore sanitario Nicola Orrù».

Exit mobile version