Site icon cagliari.vistanet.it

Coronavirus, quasi 1.000 controlli del Corpo Forestale: turista francese sorpreso a passeggiare a Chia

Il Corpo Forestale interviene a Teulada

Sono 974 i controlli effettuati ieri dagli agenti del Corpo Forestale della Regione che proseguono l’opera di controllo nelle zone costiere per vigilare sul rispetto delle regole di isolamento e di autodenuncia da parte delle persone che occupano le case al mare.

L’inosservanza delle Ordinanze del Presidente della Regione comporta le conseguenze previste dall’art. 650 del cp, con arresto fino a 3 mesi e sanzione.

Ieri sono stati effettuati 974 controlli, 245 in area Cagliari, 28 Iglesias, 119 Oristano, 172 Sassari, 135 Tempio, 186 Nuoro, 89 Lanusei.

Sono state sanzionate 12 persone, segnalate alla Magistratura.

Gli agenti della Regione sono inoltre presenti quotidianamente in tutti i porti dell’Isola.

Il nucleo investigativo dell’Ispettorato forestale di Cagliari ha sorpreso, ieri mattina, un soggetto di nazionalità francese proveniente da Tolone e arrivato in Sardegna il 9 marzo 2020.

L’uomo di 60 anni, si aggirava a Chia a bordo di un minivan. Il turista è ora domiciliato presso nella propria barca ormeggiata a Teulada.

Il soggetto è indagato per la violazione del decreto dell’8 marzo 2020 che vieta movimenti a scopo turistico, nonché dell’obbligo di quarantena obbligatoria imposto dall’ordinanza del Presidente della Regione del 9 marzo 2020. Sono in corso ulteriori accertamenti sulla liceità degli spostamenti del turista francese.

Exit mobile version