Site icon cagliari.vistanet.it

La foto. Il papà, medico cagliaritano che visita pazienti positivi al Covid-19, saluta attraverso il vetro i suoi figli

coronavirus-cosimo-salis-dottore

La bellissima e commovente immagine mostra sorrisi di speranza ma che, dietro, celano un messaggio: da dietro la finestra di casa un padre, medico cagliaritano, saluta, attraverso il vetro per evitare ogni contatto, i suoi figli. Il dottore cura i pazienti positivi al Coronavirus e, al momento, deve rimanere separato dai suoi familiari. La foto, postata da uno dei figli, Cosimo Salis (nello scatto coi fratelli Jacopo e Simonetta), ha suscitato tantissima commozione e condivisioni online. Ecco il messaggio che accompagna l’immagine:

«Noi stiamo a casa, babbo non può, è medico ed è in prima linea in questa situazione, dato che ormai si trova a dover visitare pazienti positivi al CoVid19. È passato giusto per salutarci, dalla finestra di casa. Non può entrare perché non sarebbe sicuro per no»i.

«State a casa, fatelo per i medici, per gli infermieri, per gli operatori sanitari, per i familiari e le persone care. State a casa per far finire quanto prima questa situazione. State a casa perché io, come molti di noi, ho voglia di rivedere al più presto le persone care». 

Exit mobile version