Site icon cagliari.vistanet.it

(VIDEO) Un improvvisato concerto all’organetto da un balcone di via dei Giudicati per portare buonumore e speranza

concerto-organetto-coronavirus
Stiamo attraversando un periodo difficile: la paura del Coronavirus unita al quasi totale cambiamento delle nostre abitudini può portare talvolta a farci entrare in una spirale di malumore e tristezza. Le giornate sono lunghe, per salvaguardare noi stessi e gli altri non si può uscire e mantenere il sorriso può risultare difficile.
 
Ma oggi, da un balcone di via dei Giudicati uno studente fuorisede, Marco Antonio Pia ha deciso di imbracciate il suo organetto e di improvvisare un concerto per rinfrancare gli animi dei vicini! Inutile dire che è stato un successo annunciato: in tantissimi lo hanno ascoltato, qualcuno ha ballato, altri lo hanno ripreso dai palazzi accanto.
 
 
«Purtroppo è stata un improvvisata, ci racconta Marco, ma ho fatto tante altre rime divertenti e alla fine ho lanciato un messaggio: W la vita! Coraggio, ci dd’eus a fai cust’otta puru! E scherzando ho aggiunto…alla prossima puntata! Tutti hanno applaudito felici, è stata un emozione vedere i sorrisi delle persone, si è risvegliata in un attimo la speranza e la gioia! Molti mi hanno scritto per ringraziarmi, che gli avevo cambiato la giornata, e ne sono felice! Ho voluto fare un gesto simpatico e forte per svegliare gli animi e dare allegria e speranza».
 
Ma le belle intenzioni di Marco cominciano ancora prima del video pubblicato oggi: «Studio pedagogia a Cagliari, i miei genitori sono settantenni e ho deciso di stare qui, per non creare problemi in casa visto l’alto tasso di contagio del virus! Nel mentre ci teniamo allegri, perché la vita continua, e non dobbiamo perderci d’animo!». Marco ha scelto di rimanere a Cagliari per non mettere a repentaglio la salute dei familiari e ha deciso di regalare alla sua città d’adozione, un bellissimo concerto. E noi aspettiamo il prossimo appuntamento!
 

 

Exit mobile version