Site icon cagliari.vistanet.it

Da Cagliari a Playa del Carmen: Diego e Silvana vogliono far conoscere la cucina sarda ai messicani

Insieme a Diego Pusceddu, lo chef, c’è la moglie Silvana Sanna e con la coppia Lilly Picchiri un’altra cagliaritana che lavora nel ristorante, insieme a loro un giovane aiuto cuoco messicano. Il ristorante si chiama Primer Plato perché si preparano soprattutto primi piatti (con frutti di mare freschi e pesce (tonno, salmone, polpo). La pasta è all’uovo rigorosamente fatta a mano al momento.

 

Spaghetti, tagliatelle, pappardelle, ravioli, malloreddus o culurgionis alla Ogliastrina, tutti preparati seguendo alla lettera la tradizione isolana, utilizzando zafferano proveniente dalla Sardegna. Sempre nel solco della tradizione, i tre sardi producono bottarga e salsiccia oltre oceano.

Il ristorante che parla tanto di Sardegna (persino il menù ha la forma della nostra Isola) , è molto apprezzato non solo dagli italiani che vivono nella zona o che arrivano per le vacanze, ma anche da tantissimi clienti messicani che amano la cucina sarda e i suoi sapori. La particolarità di questo ristorante è che le preparazioni si fanno davanti ai clienti che incuriositi seguono tutto il procedimento, lo filmano e scattano tante foto. Diego, Silvana e Lilly contribuiscono a far apprezzare in un luogo lontanissimo le nostre tradizioni. Insegnano ai messicani la cura, l’attenzione e soprattutto l’amore per la nostra cultura.

Exit mobile version