Site icon cagliari.vistanet.it

Coronavirus, sul web spunta una raccolta fondi per il Santissima Trinità di Cagliari

La raccolta fondi lanciata su Gofundme per il Santissima Trinità

Circa 40mila euro raccolti in poche ore con una raccolta fondi online da destinare all’ospedale Santissima Trinità per l’emergenza Coronavirus. 

L’idea, del tutto spontanea e non ufficiale, è venuta a due semplici cittadine, Erika e Miriana Massidda, e stando ai risultati è piaciuta molto ai sardi.

«La sanità della Sardegna – si legge nel testo della petizione – ha bisogno della nostra unione e del nostro aiuto in un momento difficile come questo! Sappiamo tutti che dobbiamo seguire rigorosamente delle regole che ci aiuteranno a proteggerci e sopratutto a proteggere chi ci sta intorno! Le strutture ospedaliere potrebbero andare in affanno se la situazione si complicherà ulteriormente quindi possiamo fare qualcosa! Doniamo tutti quel che possiamo, faremo grandi cose! Grazie a chiunque ci stia mettendo in contatto con i medici del presidio ospedaliero che ci potranno fornire una lista di tutto ciò che necessitano in questo momento buio!».

L’Ats regionale è stata informata della raccolta fondi e nei prossimi giorni deciderà come utilizzare i fondi raccolti. C’è da credere che nelle prossime ore molti altri cittadini sottoscriveranno l’iniziativa con una donazione. Queste risorse potrebbero essere molto utili per il reparti di Terapia intensiva.

CLICCA PER ACCEDERE AL SITO DELLA RACCOLTA FONDI

Exit mobile version