Site icon cagliari.vistanet.it

La serie A di basket si ferma, Pozzecco lo aveva chiesto ieri: «Dobbiamo fermare tutto»

Dinamo Basket, Giammarco Pozzecco

Oggi si ferma il basket di serie A. «In seguito al nuovo decreto diramato dal Governo con le misure urgenti di contenimento del contagio e con la chiusura in Lombardia e in 14 province, la Lega Basket, in accordo con la Federazione Italiana Pallacanestro e sentite anche le società interessate, ha deciso di sospendere tutte le gare della settima giornata in programma domenica 8 marzo». Questo il comunicato ufficiale della Lega Basket.

La giornata prevedeva 6 gare, tra le altre partite anche il derby tra Varese e Milano alle 17 e quello emiliano tra Virtus Bologna e Reggiana. In serata era invece prevista a Venezia la sfida tra l’Umana Reyer e Brindisi. Ha giocato invece la Dinamo ieri nonostante l’allenatore Pozzecco fosse totalmente contrario.

«Il decreto del governo dice che dobbiamo stare a un metro di distanza, io chiedo ai miei di stare attaccati agli avversari. Ci sono delle incongruenze – aveva dichiarato ieri il coach dei biancoblù- I giocatori in campo sudano, urlano, starnutiscono, tossiscono e non stanno a un metro di distanza. Io gli chiedo di stare attaccati e difendere, questa cosa non la capisco ».

Exit mobile version