Site icon cagliari.vistanet.it

Wedx, Sardegna meta internazionale dei matrimoni gay

Grimaldi e Battaglia, testimonial di wedx Sardegna, la fiera dei matrimoni gay in Sardegna

Grimaldi e Battaglia, testimonial di wedx Sardegna, la fiera dei matrimoni gay in Sardegna

L’Isola scenario da fiaba per i matrimoni internazionali. A Pula, che per due giorni sarà la capitale italiana del turismo nuziale, arriveranno i nomi più illustri del firmamento italiano e internazionale della wedding industry in occasione del primo WEDx Sardegna. Gli esperti sveleranno agli operatori sardi del settore le strategie per convincere coppie arabe, russe, americane e di tutto il mondo a scegliere la Sardegna trascorrere il giorno più romantico della loro vita.

Un focus particolare sarà riservato alle coppie omosessuali che ancora oggi faticano a realizzare le nozze dei loro sogni. “Raccogliamo diverse lamentele”, dichiara Cinzia Murgia, di Oggi Sposi e Exclusive Wedding, curatrice del WEDx, “tante le coppie omosessuali che incontrano problemi sia in Italia che in Sardegna. Tra professionisti del settore, alberghi e i comuni che si dichiarano non attrezzati per eventi di questo tipo e non lavorano con le coppie gay. Noi invece li accogliamo volentieri, per noi quello che conta è l’amore”.

Gli speaker spiegheranno agli operatori sardi le strategie per fare dell’Isola la meta ideale delle coppie omosessuali che vogliono coronare il loro sogno d’amore. E del tema specifico delle nozze Lgbt discuteranno le due le ospiti d’eccezione, Eva Grimaldi e Imma Battaglia, la prima coppia di donne e personaggi pubblici ad essersi unite civilmente.

L’appuntamento è al Wedx Sardegna, meeting internazionale sul wedding in programma dal 6 al 7 marzo al Teatro “Maria Carta”. Appuntamento organizzato da Oggi Sposi & Exclusive Wedding, precursore nell’isola dell’organizzazione di nozze esperienziali e leader nel settore, e società di Alessia Ghisoni e Cinzia Murgia, imprenditrici di successo, da 3 anni uniche referenti per Italian Wedding Awards in Sardegna e ora anche del Wedx Sardegna, dal Comune di Pula e da Camelia Lambru, ideatrice con Mariangela Savonarota di Italian Wedding Awards (l’Oscar dei matrimoni italiani).

Tra gli ospiti anche Gennaro Marchese, make up artist, che nei suoi 30 anni di carriera ha adornato col suo stile inconfondibile volti noti del panorama internazionale del cinema, della musica e del teatro e Riccardo Pirrone CEO & Digital strategist di Kirweb, agenzia creativa di Roma, noto per aver fatto diventare virale sui social l’azienda “Taffo”, passata da 100 a 200 mila like su Facebook in poco tempo.

Grimaldi e Battaglia, testimonial di wedx Sardegna, la fiera dei matrimoni gay in Sardegna

PULA

Il Comune di Pula avrà un ruolo da protagonista. Durante i due giorni del meeting la centralissima piazza del Popolo sarà abbellita da un percorso emozionale e la splendida Casa Frau animata da una vera e propria Wedding Experience in cui allestimenti, decorazioni e servizi del Wedding prenderanno vita in un fil rouge tematico tutto da scoprire.

“Il nostro obiettivo è quello di promuovere Il Brand Sardegna nel mondo”, spiegano Alessia Ghisoni e Cinzia Murgia di Oggi Sposi & Exclusive Wedding, “attraverso la sinergia tra settore Wedding, turismo e eventi dando opportunità di acquisire nuovi strumenti, consapevolezze e nuove strategie di marketing e comunicazione per giocare un ruolo da protagonisti”.

“Il WEdx a Pula rappresenta uno strumento straordinario di promozione del territorio”, spiega Carla Medau, sindaca di Pula, “ma vuole anche essere un momento di scambio e collaborazione e di approccio alle migliori pratiche di questo settore che sta acquisendo settori di mercato del turismo molto importanti. La Sardegna grazie alle sue ricchezze ambientali e culturali si può candidare a essere come luogo ideale per le celebrazioni dei matrimoni. E’ tuttavia necessario irrobustire la propria formazione e le proprie conoscenze e questo scambio internazionale aiuta a perfezionare e a offrire servizi di qualità in un ambito in cui la Sardegna può spiccare nel panorama italiano. Per Pula”, aggiunge, questo è un appuntamento importantissimo. Abbiamo creduto sin da subito nel segmento del turismo nuziale riuscendo a coinvolgere tantissimi operatori che trarranno beneficio dalle competenze e dalle conoscenze che verranno messe in camp in questi due giorni. Questa per Pula è un vetrina promozionale per Pula davvero straordinaria. Grazie a Camelia Lambru e Oggi Sposi”, conclude, “che hanno autorevolmente contribuito costruire un circuito virtuoso attraverso il quale tutte le amministrazioni possono proseguire con le loro azioni di promozione delle proprie bellezze ambientali e culturali”.

IL PROGRAMMA È CONSULTABILE SUL SITO WEDX SARDEGNA

Exit mobile version