Site icon cagliari.vistanet.it

Trasporti, sul sito di Alitalia non è ancora possibile prenotare voli dalla Sardegna dopo il 16 aprile

Schermata di Alitalia per i voli in continuità territoriale

Manca poco più di un mese alla data “fatidica” del 16 aprile e ancora non è possibile prenotare un volo sulle tratte coperte da continuità territoriale.

Accedendo al sito di Alitalia e selezionando un Cagliari-Linate (e viceversa) o un Cagliari-Fiumicino (e viceversa), le opzioni successive al 16 aprile non sono selezionabili. Discorso a parte ovviamente va fatto per Air Italy che copriva le tratte da e per Olbia.

Di conseguenza ancora oggi non è possibile acquistare biglietti aerei su queste tratte nemmeno per la stagione estiva. È proprio in questi mesi che molti turisti prenotano le proprie vacanze e molti di loro probabilmente non sceglieranno la Sardegna per questi motivi. 

Giorni fa il ministero dei Trasporti e la Giunta regionale avevano assicurato la proroga della vecchia continuità territoriale, ma sui siti dei vettori coinvolti tutto sembra rimasto fermo. Quando si sbloccherà definitivamente la delicata situazione della continuità territoriale? Cittadini, operatori turistici, turisti e aziende attendono presto una risposta. 

Exit mobile version