Site icon cagliari.vistanet.it

Cagliari: nasce “The Shifters” la prima serie web dell’Università per raccontare la ricerca scientifica

La proiezione in anteprima assoluta del primo episodio del progetto si terrà venerdì 6 marzo 2020, alle 10.30, all’Uci Cinemas, in piazza L’Unione Sarda, a Cagliari. L’evento, cui parteciperanno i ricercatori che hanno condotto le ricerche a cui la serie è ispirata, sarà un’occasione di confronto tra l’Università, le istituzioni e il tessuto imprenditoriale sardo, nel comprendere come la ricerca scientifica interdisciplinare sia importante per la crescita del territorio, della sua economia e dell’intera società.

The Shifters – La terza Missione è un progetto ideato dal CREA, il Centro Servizi di Ateneo per l’Innovazione e l’Imprenditorialità dell’Università di Cagliari. Si tratta di un nuovo modo per raccontare la scienza e i risultati della ricerca, un mezzo innovativo che utilizza il cinema come sistema di informazione.

The Shifters racconta le ricerche scientifiche, portate avanti dai vari dipartimenti dell’Ateneo del capoluogo, per rispondere alla necessità di informare, di far conoscere l’importanza del lavoro e dei risultati della ricerca scientifica che poi si riflette in tutti i campi della vita delle persone. Per fornire uno strumento di conoscenza che superi fake news e bufale pericolose, la terza missione, appunto.

Exit mobile version