Site icon cagliari.vistanet.it

Ecco il Calendario 2020 dei Carabinieri in limba: la Sardegna è l’unica regione che ha la “sua” versione

È stato presentato questa sera il nuovo calendario dell’Arma dei Carabinieri nella sua versione tradotta in sardo. Per il tredicesimo anno consecutivo la versione italiana viene tradotta in limba, A occuparsi del difficile compito il professor Maurizio Virdis.

Il calendario 2020 raccoglie 12 storie, fatti della vita quotidiana dei carabinieri, realmente accaduti raccontati dalla scrittrice Margaret Mazzantini e illustrati da Mimmo Paladino. Come ha spiegato Aldo Accardo della fondazione Siotto durante la presentazione la Sardegna ha un primato: è l’unica regione ad avere un calendario in una versione tradotta nella propria lingua, per mantenere viva la propria identità e per proteggere una diversità che non divide.

Nell’aula polifunzionale del Comando Legione Carabinieri Sardegna, in via Sonnino, alla presenza del Generale di Divisione, Giovanni Truglio, sono stati premiati alcuni carabinieri che hanno portato avanti coraggiosamente importanti operazioni conseguendo ottimi risultati nello svolgimento del servizio.

 

Exit mobile version