Site icon cagliari.vistanet.it

SoloWomenRun: mancano 500 iscrizioni per battere il record italiano, intanto si aspetta il percorso

solowomenrun2019

La Cagliari SoloWomenRun giunta alla sesta edizione nel tempo è cresciuta. Quest’anno potrebbe ottenere il record italiano. Mancano solo 500 iscrizioni e la gara di Cagliari sarà la più partecipata d’Italia. Il Comune deciderà a brevissimo quale percorso dovrà seguire la gara, visto che quello delle passate edizioni è stato ritenuto non adatto dall’amministrazione.

Alla competizione parteciperà anche la campionessa Claudia Pinna. «Voglio far parte di questo grande evento – ha detto Claudia – sarà un’ emozione soprattutto alla partenza, perché saremo tantissime! Non guardo tanto al lato agonistico, quanto all’importanza di esserci, insieme ad altre donne, in un appuntamento così sentito». Claudia, iscritta alla Challenge, la versione competitiva della corsa, è stata la protagonista della prima edizione della Cagliari SoloWomenRun, tagliando il traguardo insieme ad altre due campionesse, Valeria Straneo e Deborah Toniolo.

Confermata la formula consolidata fin dal primo anno, con un percorso Open non competitivo da circa 4,5km e uno competitivo Challenge da circa 8,5km con classifica finale. In città, SoloWomenRun, la corsa rosa solidale organizzata da 42Ksrl in collaborazione con l’ Apd Miramar, con la co-organizzazione del Comune di Cagliari, sotto l’egida dell’Asi, ha abbondantemente superato le 13.338 mila iscrizioni, segnate nella scorsa edizione, quando ormai mancano due settimane al grande evento, che si svolgerà domenica 8 marzo. È possibile ancora iscriversi, online sul sito solowomenrun.it fino al 6 marzo, o al Punto Rosa, a La Plaia fino al 7

Tetto massimo fissato a quota 20mila partecipanti. Tante le iscrizioni in gruppo, da fuori città e anche dall’estero e dal resto d’Italia. Le associazioni, poi hanno la possibilità di avviare campagne di crowdfunding, di raccolta fondi, acquisendo i pettorali a tariffa agevolata. Le associazioni potranno partecipare anche al SWR Charity Goal, presentando un progetto rosa solidale che sarà valutato dalla commissione etica SoloWomenRun. I primi tre progetti saranno premiati con un contributo.

A rendere possibile l’ evento il sostegno di importanti realtà del territorio. Platinum Main Sponsor Saponi&Profumi. Local Main Sponsor: Supermercati Pan. Local Sponsor: Centro La Plaia, Pastificio F.lli Cellino, Saras. Local partners: Farmacie Specializzate e Cfadda. Media partner dell’ evento il gruppo de L’ Unione Sarda (L’ Unione Sarda, L’ Unione Digital, Videolina e Radiolina) e Running Magazine.

Come detto è possibile ancora iscriversi, online sul sito solowomenrun.it fino al 6 marzo, o al Punto Rosa, a La Plaia fino al 7

Exit mobile version