Site icon cagliari.vistanet.it

Fumata bianca per l’Emodinamica di Lanusei. Si ferma dopo 40 giorni lo sciopero dei cardiopatici. Doneddu: “Resta presidio”

Arrivato il via libera per l’apertura del reparto di emodinamica dell’ospedale di Lanusei. Un ok della durata di 12 mesi che però ha convinto i cardiopatici dell’associazione Amici del cuore, capitanati da Francesco Doneddu, a sospendere lo sciopero della fame e dei farmaci salvavita che si stava portando avanti da più di 40 giorni.

Dalla Regione Sardegna, nella persona dell’assessore alla sanità Mario Nieddu, ora si attende una nota ufficiale.

Lo sciopero, al quale aveva preso parte anche Giorgina Secci, presidente della Pavs di Urzulei, è stato sospeso ma il presidio all’ospedale Nostra Signora della Mercede di Lanusei resterà finché una delibera dell’assessorato certificherà l’operatività del reparto.

Come riporta Ansa Sardegna, i sindaci ogliastrini confermano comunque l’incontro di giovedì 27 febbraio a Cagliari con l’assessore Nieddu per discutere di tutte le criticità che investono il sistema sanitario ogliastrino nel nostro territorio, dove da troppo tempo ormai si registrano carenze di personale e servizi depotenziati.

 

 

Exit mobile version