Site icon cagliari.vistanet.it

Cala il sipario sull’Auchan di Santa Gilla: a marzo la chiusura definitiva

L'Auchan di Santa Gilla chiude

La crisi Auchan arriva al suo capolinea più triste a Cagliari, con l’annuncio della data di chiusura dell’ipermercato di Santa Gilla.

Dopo circa 20 anni, il 1 marzo 2020 l’Auchan di Santa Gilla chiuderà definitivamente. Ad annunciarlo un cartello davanti all’ingresso dell’ipermercato. «Gentile cliente – si legge nel cartello – domenica 1 marzo 2020 è l’ultimo giorno di apertura di questo Auchan. tutti noi ti ringraziamo per la tua fedeltà e ci auguriamo di poterti accogliere nuovamente alla riapertura».

Riapertura di cui non si conoscono né i tempi, né le modalità. Né si è al corrente del futuro delle centinaia di lavoratori impiegate all’interno. Il personale ancora non sa se e quando tornerà a lavorare e c’è davvero poca voglia di parlare.

L’azienda che ha rilevato il gruppo Auchan Italia, Margherita Distribuzione (Conad), ha parlato di esuberi, ma senza specificare dove opererà i tagli. Ancora non si è parlato di una data per la riapertura e i dipendenti si augurano almeno di avere qualche notizia certa prima della chiusura.

Dal 1 marzo Auchan chiude, e cominceranno i lavori di ristrutturazione. Rimarranno aperti invece tutti gli altri negozi.

Exit mobile version